↑ Torna a SEZIONE

ATTREZZATURE

REGOLAMENTO PER IL PRESTITO DELLE ATTREZZATURE

1) PRESTITO AI SOCI

La Sezione CAI MANZANO  offre solo ai propri soci, la possibilità di prendere in prestito il materiale per attività personali, secondo le modalità espresse nel seguente regolamento.

Noleggio materiale di proprietà della sezione.

– Per usufruire dei materiali, riservati ai soci CAI MANZANO, è necessario essere in regola con il pagamento della quota annuale.

– Il socio CAI MANZANO potrà prendere in prestito attrezzature di proprietà CAI MANZANO fino a un massimo di due (2) articoli durante i periodi di non utilizzo per le attività sezionali in calendario.

– Il costo per il noleggio, indicato nella tabella seguente, è da versare al momento del ritiro, e copre la normale usura dovuta all’uso.

– In caso di smarrimento o guasto, il materiale va rimborsato secondo quanto esposto in tabella. In tal caso, la cauzione viene considerata come acconto sul rimborso. Il furto verrà automaticamente denunciato alle autorità competenti.

– Il materiale preso a prestito non potrà essere modificato.

– Se si riscontrano delle mancanze si è tenuti a comunicarlo alla consegna del materiale.

– Ogni socio deve comportarsi in modo da evitare situazioni pericolose per sé e per gli altri.

La Sezione CAI MANZANO  non concederà materiale in prestito ai soci che non si atterranno a questo regolamento.

Priorità dell’uso del materiale:

Il materiale è destinato principalmente alle attività sezionali. Di conseguenza, gli articoli che potrebbero essere utilizzati per attività in calendario non sono disponibili per il prestito.

Anche se del materiale è già stato richiesto (o ritirato) dal socio e un’attività che ne richiede l’uso viene organizzata successivamente, a discrezione dell’organizzatore il prestito potrà venire revocato.

Attenzione: In caso di lesioni durante l’utilizzo di materiali di proprietà della Sezione CAI di Manzano, questa non si assume nessuna responsabilità.

Per informazioni riguardo il materiale a disposizione, i costi di noleggio e le modalità di ritiro e consegna, contattare uno dei responsabili:

Cognome e nome  ……………………………………………….

Il materiale può essere prelevato e restituito, durante l’orario di apertura della sede, il giovedì  dalle 21 alle 22, oppure in orario concordato.

Si consiglia di contattare i responsabili con un preavviso di un paio di giorni. In questo modo è anche possibile verificare l’effettiva disponibilità del materiale per il prestito.

La restituzione va effettuata in sede, il giovedì successivo all’utilizzo. Se ciò non è possibile, va segnalato al momento della prenotazione o del ritiro, e concordato un momento alternativo per la consegna.

In caso di mancata restituzione nei tempi previsti, metà cauzione non verrà restituita.

Il socio all’atto del ritiro del materiale dichiara che ha preso visione ed accetta in toto, il Regolamento per l’utilizzo dei materiali di proprietà della sezione.

2) ATTIVITÀ SEZIONALI:

Prelevare il materiale:

Se un’attività in calendario necessita di materiali, l’organizzatore ha il compito di contattare per tempo uno dei responsabili per concordare il ritiro degli stessi e la consegna in seguito all’attività svolta. L’attrezzatura prelevata viene segnata sull’apposito registro e il socio organizzatore è responsabile fino al momento della restituzione di quanto prende in carico.

Costi di noleggio e sostituzione:

Durante l’attività sezionale i soci CAI MANZANO  hanno diritto ad utilizzare l’attrezzatura gratuitamente.

I non soci che partecipano alle attività sono invece tenuti a pagare 5 euro di noleggio, come da regolamento escursioni. L’organizzatore raccoglie la quota dovuta e la consegna al responsabile dei materiali, che provvederà periodicamente, tramite apposito modulo, a versare al Tesoriere.

Se durante l’attività il materiale viene rovinato o rotto, in particolare per un utilizzo non corretto dello stesso, l’organizzatore può chiedere all’utilizzatore di rifondere il danno provocato.

Si ricorda che la movimentazione del materiale e l’eventuale raccolta del costo del noleggio e/o cauzione verrà svolta solo ed esclusivamente dai Responsabili qui nominati, che sono responsabili dell’attrezzatura nei confronti del Direttivo e di tutti i soci.

Il Direttivo Sezione CAI MANZANO